appartamenti, italiano

FAQ appartamenti “via Miranese”

Per rendervi la vita più semplice, qui di seguito troverete le risposte alle domande più comuni. Per qualsiasi domanda fuori da questa lista o chiarimento, siete invitati a scriverci!

Giulia & Leo

  • Come possiamo arrivare fino all’appartamento?
    Dall’aeroporto si può prendere la navetta dell’ATVO fino alla stazione di Venezia Mestre.
    Dalla stazione di Venezia Mestre potete camminare 16 minuti, oppure prendere gli autobus 7 o 7E (da via Cappuccina) o il numero 10 (dalla stazione di Mestre, una volta all’ora): qui potete trovare gli orari degli autobus pubblici dell’Actv. L’autobus si ferma a 20 metri dall’edificio.
    Dalla stazione di Venezia Santa Lucia si possono prendere direttamente gli autobus 7 o 7E fino alla stessa fermata di cui sopra. Anche il taxi è una possibilità: ce n’è sempre qualcuno che aspetta di fronte alla stazione di Venezia Mestre. Prendere il taxi direttamente dall’aeroporto può essere un po’ costoso, ma, per gli arrivi dopo l’1 di notte, potrebbe essere l’unica possibilità.
  • Avete il parcheggio?
    No, i nostri appartamenti non hanno la possibilità di offrire il parcheggio.
  • Dove posso parcheggiare la mia macchina? Quanto costa?
    Ci sono le strisce blu nelle immediate vicinanze, 0,80€ l’ora, 8€ al giorno in totale (8:00-13:00/15:00-20:00), gratis domenica e festivi. Potete pagare alle torrette che nell’area.
  • Come posso andare a Venezia coi mezzi pubblici?
    Di fronte a casa trovate la fermata degli autobus 7 e 7E che vi porteranno fino in Piazzale Roma. Il sabato e la domenica dovrete usare SOLO il 7E. Di notte potete prendere l’N1 per tornare a casa o per andare a Venezia dalla fermata in via Carducci.
  • Dove posso comprare i biglietti dell’autobus?
    Appena fuori dal cancello c’è una tabaccheria dove si possono comprare tutti i biglietti. Qui potete trovare varie informazioni.
  • Possiamo lasciare i bagagli nell’appartamento prima del check-in o dopo il check-out?
    Non è possibile. Le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre forniscono un servizio di deposito bagagli.
  • La colazione è inclusa?
    No, essendo un appartamento dotato di cucina, gli ospiti sono responsabili per i propri pasti.
  • Quali sono gli orari del check-in e del check-out?
    Il check-in è possibile dalle 14 alle 19. Il check-out è alle 12 e in ogni caso non prima delle 8.
  • Posso fare il check-in prima delle 14?
    No.
  • Posso fare il check-out dopo le 12?
    No.
  • Posso fare il check-in dopo le 19?
    Sì, è possibile, ma verrà applicato un sovrapprezzo di 10€ fino alle 22 e 20€ fino a mezzanotte. Per ogni ora dopo mezzanotte si aggiungono 5€.
  • Dove posso comprare da mangiare?
    A 150 metri dall’appartamento si trova il discount Dpiù. A 550 metri nella direzione opposta si trova un altro discount, l’In’s Mercato, e pochi metri più avanti si può trovare il Simply Market.
  • Hai dei ristoranti da consigliarci?
    Certamente! Qui potete trovare una lista.
  • Posso portare il mio cane/gatto?
    Sì! Gli animali sono i benvenuti! Ci sono però un paio di regole da rispettare. Non è permesso farli salire su letti, divani o sulle poltrone. Poiché gli ospiti successivi potrebbero essere allergici, verrà addebitato un sovrapprezzo di 10€ per le pulizie finali. Inoltre è assolutamente vietato lasciarli da soli nell’appartamento per qualsiasi ragione.
  • C’è l’ascensore?
    No, l’appartamento è situato al secondo piano di una palazzina indipendente sprovvista di ascensore. Ci sono 5 rampe di scale da salire.
  • C’è la televisione?
    No.
  • C’è internet?
    Sì, tutta la struttura dispone gratuitamente di internet wifi con fibra ottica.
  • C’è il forno?
    No, c’è il forno a microonde.
  • C’è la lavatrice?
    No. Per lavare e asciugare, potete servirvi di una lavanderia a gettoni a 5 minuti a piedi dall’appartamento.
  • La biancheria e gli asciugamani vengono forniti da voi?
    Sì, sono inclusi nel prezzo. I letti sono già provvisti di lenzuola e c’è un set di asciugamani per ogni ospite (telo doccia, asciugamano mani e  asciugamano ospite).
  • Ogni quanto vengono cambiati asciugamani e lenzuola?
    Le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati ad ogni cambio d’ospite. Su richiesta possiamo procurarne di puliti durante il soggiorno. I prezzi sono i seguenti: 5€ per le lenzuola e 2,50€ per un set di asciugamani.
  • Ci sono prodotti per la cura della persona?
    Noi forniamo solamente le cose essenziali (set di asciugamani, lenzuola, sapone per le mani, carta igienica per la prima notte) e per la pulizia della casa (mocio, scopa e paletta, detersivo per i pavimenti, detersivo per i piatti, spray per la pulizia del bagno). Il resto è a cura dell’ospite.
  • Posso fumare nell’appartamento?
    No, non è possibile fumare all’interno dell’appartamento o del vano scale. È possibile fumare sulla terrazza (se l’appartamento ne è provvisto).
  • L’acqua è potabile?
    Sì, è potabile in tutti gli appartamenti.
  • C’è la culla?
    No, non disponiamo di una culla.
  • Si possono aggiungere letti supplementari?
    No, non offriamo questa possibilità.
  • L’appartamento è in una zona tranquilla?
    Sì, ma si affaccia sulla strada, per questo potrebbe esserci il rumore delle macchine.
  • Ci sono spese ulteriori da pagare nella struttura?
    Se avete pagato online, l’unica cosa che rimane da saldare sul posto è la tassa di soggiorno (4€ per persona per notte). I residenti nel comune di Venezia e i minori di 10 anni (non compiuti) sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno. La tariffa è ridotta del 50% nel caso di giovani in età compresa tra i 10 ed i 16 anni (non compiuti). L’imposta viene applicata per un massimo di 5 notti.
    Il deposito cauzionale di 150€ verrà ricevuto in contanti durante il check-in e restituito il giorno del check-out previo controllo dello stato dell’appartamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...