italiano, le giuste stanze

FAQ “Le giuste stanze – via Fiume”

 

Per rendervi la vita più semplice, qui di seguito troverete le risposte alle domande più comuni. Per qualsiasi domanda fuori da questa lista o chiarimento, siete invitati a scriverci!

Giulia

  • Come possiamo arrivare fino all’appartamento?
    Dall’aeroporto si può prendere la navetta dell’ATVO fino alla stazione di Venezia Mestre.
    Dalla stazione di Venezia Mestre potete camminare 10 minuti giù per via Piave.
    Dalla stazione di Venezia Santa Lucia si può prendere direttamente l’autobus numero 2 e scendere alla seconda fermata di via Piave.
  • Avete il parcheggio?
    No, il nostro appartamento non hanno la possibilità di offrire il parcheggio.
  • Dove posso parcheggiare la mia macchina? Quanto costa?
    Ci sono le strisce blu nelle immediate vicinanze, 8€ al giorno (8:00-13:00/15:00-20:00), gratis domenica e festivi. Potete pagare alle torrette che si trovano nell’area.
  • Come posso andare a Venezia coi mezzi pubblici?
    Di fronte a casa trovate la fermata dell’autobus numero 2 che vi porterà fino in Piazzale Roma, dalla parte opposta, all’altezza della chiesa, si trova la fermata per tornare a casa. Di notte potete prendere l’N1 per tornare a casa o per andare a Venezia dalla stessa fermata. Potete anche decidere di prendere il  treno o il taxi (di fronte alla stazione di Venezia Mestre ce ne sono sempre alcuni in attesa).
  • Dove posso comprare i biglietti dell’autobus?
    A 5 passi dalla fermata del 2, si trova una tabaccheria (orari di apertura 6:00-12:45/15:30-19:45, chiuso il mercoledì pomeriggio). Qui potete trovare varie informazioni sui biglietti.
  • Possiamo lasciare i bagagli nell’appartamento prima del check-in o dopo il check-out?
    Non è possibile. Le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre forniscono un servizio di deposito bagagli.
  • Quante camere da letto ci sono nell’appartamento?
    Ci sono solo due camere da letto nell’appartamento, entrambe con bagno privato.
  • Siete un albergo/ostello?
    No, non siamo né un albergo né un ostello. Possediamo un appartamento all’ultimo piano di un condominio di 12 unità. L’appartamento ha due camere da letto, entrambe dotate di bagno privato. Parte dell’ampia terrazza e tutta la sala sono in condivisione tra le due camere.
  • La colazione è inclusa?
    No, essendo un appartamento dotato di cucina, gli ospiti sono responsabili per i propri pasti. In casa abbiamo macchina del caffè Lavazza, tostapane, bollitore elettrico e tutto il necessario per cucinare. In zona ci sono innumerevoli supermercati. Proprio di fianco al portone d’ingresso c’è un’ottima pasticceria (chiusa il lunedì) che offre convenienti menù per la colazione dolce.
  • Quali sono gli orari del check-in e del check-out?
    Il check-in è possibile dalle 13 alle 19. Il check-out è entro le 11 e in ogni caso non prima delle 8.
  • Posso fare il check-in prima delle 13?
    No.
  • Posso fare il check-out dopo le 11?
    No.
  • Posso fare il check-in dopo le 19?
    Sì, è possibile, ma verrà applicato un sovrapprezzo di 10€ fino alle 22 e 20€ fino a mezzanotte. Per ogni ora dopo mezzanotte si aggiungono 5€.
  • Posso cucinare nell’appartamento?
    Certo. Se si decide di usare il forno, fare attenzione a non lasciarlo sporco. Se al momento del check-out dovesse risultare troppo unto, verrà richiesto un supplemento per la pulizia.
  • Posso usare piatti, posate e bicchieri?
    Certamente! È però vietato lasciare piatti sporchi nel lavandino: se si mangia o cucina qualcosa, lavare i piatti CON SPUGNA E SAPONE (che si trova sotto o accanto al lavandino) prima di andare a dormire. NON rimettere assolutamente nella credenza oggetti utilizzati e risciacquati semplicemente con l’acqua nel rispetto degli ospiti che li utilizzeranno dopo di voi.
  • Dove posso comprare da mangiare?
    Di fronte all’appartamento si trova un piccolo supermercato rumeno. A 400 metri, verso la stazione, si trova il supermercato Alì. A 550 metri nella direzione opposta alla stazione si trova un discount, l’In’s Mercato, e pochi metri più avanti si può trovare il Simply Market.
  • Hai dei ristoranti da consigliarci?
    Certamente! Qui potete trovare una lista.
  • Posso portare il mio cane/gatto?
    Sì! Gli animali sono i benvenuti! Ci sono però un paio di regole da rispettare. Non è permesso farli salire su letti, divani o sulle poltrone. Poiché gli ospiti successivi potrebbero essere allergici, verrà addebitato un sovrapprezzo di 10€ per le pulizie finali. Inoltre è assolutamente vietato lasciarli da soli nell’appartamento per qualsiasi ragione.
  • C’è l’ascensore?
    Sì. Qui potete trovare informazioni sul suo utilizzo.
  • C’è la televisione?
    Sì, in entrambe le camere.
  • C’è internet?
    Sì, tutta la struttura dispone gratuitamente di internet wifi con fibra ottica.
  • La biancheria e gli asciugamani vengono forniti da voi?
    Sì, sono inclusi nel prezzo. I letti sono già provvisti di lenzuola e c’è un set di asciugamani pulito per ogni ospite (telo doccia, asciugamano mani e  asciugamano ospite).
  • Ogni quanto vengono cambiati asciugamani e lenzuola?
    Le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati ad ogni cambio d’ospite. Su richiesta possiamo procurarne di pulite durante il soggiorno. I prezzi sono i seguenti: 5€ per le lenzuola e 2,50€ per un set di asciugamani.
  • Ci sono prodotti per la cura della persona?
    Noi forniamo le cose essenziali (set di asciugamani, lenzuola, sapone per le mani, carta igienica), più cuffiette da doccia, sapone intimo, doccia shampoo, saponette vegetali e set igienico. Inoltre offriamo prodotti per la pulizia della casa (mocio, scopa e paletta, detersivo per i pavimenti, detersivo per i piatti, spray per la pulizia del bagno). Il resto è a cura dell’ospite.
  • Posso fumare nell’appartamento?
    No, non è possibile fumare all’interno dell’appartamento. È possibile fumare sulla terrazza.
  • L’acqua è potabile?
    Sì, è potabile in tutto l’appartamento.
  • C’è la culla?
    No, non disponiamo di una culla.
  • Si possono aggiungere letti supplementari?
    No, non offriamo questa possibilità.
  • Vorrei avere due letti singoli in camera mia invece di un matrimoniale, è possibile?
    Sì, ma solo una delle due camere offre questa possibilità. Quando prenotate, fate attenzione a scegliere la stanza giusta (la camera grigia).
  • Ci sono spese ulteriori da pagare nella struttura?
    Se avete pagato online, l’unica cose che rimane da saldare sul posto è la tassa di soggiorno (4€ per persona per notte). I residenti nel comune di Venezia e i minori di 10 anni (non compiuti) sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno. La tariffa è ridotta del 50% nel caso di giovani in età compresa tra i 10 ed i 16 anni (non compiuti). L’imposta viene applicata per un massimo di 5 notti.
    Il deposito cauzionale di 150€ verrà ricevuto in contanti durante il check-in e restituito il giorno del check-out previo controllo dello stato dell’appartamento.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...